Siete la Nostra Priorita!
Servizi
Controlli regolari
Visite di controllo regolari e una corretta igiene orale possono aiutare a prevenire carie e malattie gengivali, e contribuire alla conservazione dei denti con l'avanzare degli anni. La salute della bocca può avere inoltre un impatto sullo stato di salute generale.
Igiene dentale
La parodontologia si occupa della cura e della salute dei tessuti coinvolti nella masticazione. Le malattie parodontali sono infiammazioni croniche o acute che si suddividono in parodontopatie superficiali (o gengiviti), quando interessano solo la gengiva; parodontopatie profonde quando vengono coinvolti anche l'osso ed il legamento parodontale, che tiene ancorata la radice del dente all'osso.
La prevenzione e la cura delle malattie parodontali è molto importante in quanto possono avere gravi conseguenze, come la retrazione della gengiva e dell'osso con conseguente perdita dei denti.
Implantologia Dentale
La perdita di uno o più denti non soltanto riduce la funzione masticatoria, ma può compromettere anche la fiducia in noi stessi e la qualità della nostra vita. Gli impianti osteointegrati sono delle radici artificiali in titanio che una volta inserite nell'osso mascellare o mandibolare fungono da supporto per protesi fisse e rappresentano una soluzione funzionale ed estetica per sostituire i denti perduti. Questi, per essere funzionali, devono integrarsi perfettamente nell'osso attraverso un processo chiamato osteointegrazione
Otturazione dentaria
L'otturazione dentaria od otturazione odontoiatrica, intesa come procedura operativa, è una tecnica restaurativa volta al riempimento di una cavità creatasi in un dente in seguito ad un evento patologico o traumatico (carie, fratture, incidenti, ecc.), allo scopo di recuperarne la funzione e la morfologia originaria.
La procedura è semplice e poco invasiva e, da quando ci sono le resine composite, anche molto estetica. Richiede l'esecuzione di un'anestesia locale solo per alcuni casi in cui la carie ha raggiunto una maggiore profondità nel dente e quindi l'operato potrebbe risultare fastidioso per il paziente.
